Supporto medico

Il medico è una figura predisposta a curare le malattie, ma nella storia della medicina e tutt’ora in molte parti del mondo, un medico viene considerato di grande valore non quando cura ma quando previene che il suo assistito abbia bisogno di lui.

Noi medici della rete di welcHome vogliamo essere così! Vogliamo essere a vostra disposizione sperando che, con i nostri consigli voi non abbiate mai bisogno di noi.

Traiamo il sapere dalle principali linee guide mondiali ma siamo in qualche modo anche critici su alcuni consigli della medicina lineare (la medicina che considera prevalentemente i sintomi di un disagio e cura quelli senza osservare l’insieme dell’individuo che ha davanti).

Noi preferiamo la medicina sistemica (vedi www.medicinasistemica.it) che considera la salute uno “stato di stabilità dinamica attraverso il cambiamento”, o la medicina cinese che crede nell’energia interna (Qi), ossia l’energia dinamica presente in tutte le cose. Il Qi delle persone sane è in armonia con il Qi di ciò che le circonda e la medicina cinese mira proprio a favorire l’armonica circolazione del Qi nel corpo. Qualsiasi alterazione nella distribuzione del Qi comporta conseguentemente un indebolimento delle difese e quindi lo sviluppo di una condizione patologica.

Immaginatevi quanti e quali cambiamenti avvengano nel corpo di una donna quando concepisce, cresce nel grembo e partorisce un bimbo. Questi cambiamenti e lo scorrimento dell’energia vitale nel corpo del nuovo arrivato sono la base della nostra scienza e la metteremo tutta a tua disposizione per prevenire complicanze a te e alle vostre nuove creature.

simona nava

Medico chirurgo

error: Il contenuto è protetto!