Grazie! Abbiamo ricevuto la tua richiesta.

Valentina Ghilardotti
Da 25 anni mi interesso e mi occupo di ascolto, formazione, crescita personale. Sono laureata in Filosofia, con una tesi in Educazione degli Adulti, sulle tecniche di meditazione di Osho Rajneeh come strumento di conoscenza di sé.
Alle donne con cui lavoro offro attenzione nel quotidiano, fiducia nella loro intuizione, rispetto del loro cammino. Porto con me una esperienza decennale di sostegno e informazione sull’allattamento (maturata nell’associazione di volontariato La Leche League dal 2003 al 2015, anche come formatrice)
Ho tre figlie (2002, 2004, 2006) e un figlio (2010), e un marito genitore attivo come me, divulgatore naturale, cicloecologista urbano e guerrilla gardener.
Il mestiere di doula mi ha “chiamato” dopo molti anni dedicati sia alle mie quattro maternità sia al volontariato, sempre in campo del sostegno alle donne. Le parole che mi sembrano definire meglio il significato che questo lavoro ha per me sono “connessione” e “presenza”. Viviamo in un momento storico e in una società in cui siamo potenzialmente virtualmente connessi a tutto, abbiamo tante possibilità, ma questo poi può facilmente tradursi in una solitudine quotidiana e in una mancanza di connessione con la nostra realtà.
Siamo qui in questo mondo attraverso i nostri corpi e stare vicino a una donna nel diventare madre, a una famiglia che nasce, e fare sì che questa fase sia un’esperienza di benessere, mi rende felice e mi fa sentire ben radicata nel mondo.