Grazie! Abbiamo ricevuto la tua richiesta.

Marina Omes
Mi chiamo Marina Omes, sono nata a Milano nel Giugno del 1965.
Viaggiare mi ha sempre affascinato, fin da bambina.
Osservare, ascoltare le persone, incuriosirsi, scoprire: il viaggio è ovunque, tutti i giorni.
Sono moglie e mamma di due splendide ormai “donne”. Il mio principale obiettivo era vederle crescere libere, serene e sensibili. Confrontandomi con altre mamme, amiche e conoscenti, ho capito quanto sia bello e importante lo scambio, quanto sia diffuso il bisogno di ascolto e supporto.
Ho quindi intrapreso un nuovo percorso di formazione come massoterapista (anno 2000), per stare più a contatto con le donne, soprattutto con trattamenti durante la gravidanza e dopo il parto.
Successivamente, scoprendo l’esistenza della figura della Doula (anno 2008 ), ho conosciuto la mia vera vocazione e il desiderio di volermi formare a livello professionale.
Ho frequentato il primo corso Doula, organizzato dalla Dr.ssa Simona Nava, c/o la Cooperativa Piccoli Passi con tirocinio pratico c/o ASST Grande ospedale metropolitano Niguarda di Milano.
In seguito ho preso parte a molti incontri di formazione e aggiornamento (massaggio bioenergetico dolce di Eva Reich, percorso pedagogico Steineriano).
Da 10 anni mi dedico, con pazienza, empatia e positività al sostegno pratico ed emotivo della mamma e del nucleo familiare per il tempo necessario a potenziare, sviluppare e a riconoscere le proprie risorse per vivere al meglio l’accoglienza del nuovo nato con percorsi personalizzati.
Ogni nascita mi riempie di gioia perché porta con sé forze speciali di vita!