Grazie! Abbiamo ricevuto la tua richiesta.

Cora Erba
Da sempre interessata all’altro, mi laureo in scienze dell’educazione nel 2005.
Lì inizia il mio percorso professionale, prima in case alloggio per persone HIV positive, poi nei campi Rom e nella tutela minori.
In parallelo approfondisco diverse tematiche nel mondo olistico e spirituale, che da sempre mi hanno affascinato.
Dopo la nascita del mio primo bimbo, capisco che nella maternità c’è bisogno di più, che soprattutto durante il puerperio ed i momenti di scelta le donne devono avere possibilità di sostegno, capisco quanto nella crescita e nell’educazione dei bambini sia importante “ripartire dalla loro nascita”: mi formo come doula presso la scuola delle doule di Mondo Doula.
Oggi, grazie alle mie professioni affianco le nuove famiglie nel poter creare un legame armonico col nuovo arrivato e a gestire un nuovo equilibrio.
Come doula con forte baglio educativo posso essere una sponda di contenimento, una confidente di fiducia che cammina a fianco della coppia genitoriale permettendo loro di scoprire il proprio stile educativo e mettendo loro in comunicazione con altri specialisti/operatori nel caso ve ne fosse bisogno.
Posso supportare la coppia genitoriale sia nell’elaborazione di emozioni che nella gestione concreta del quotidiano permettendo di esaudire i bisogni di base per poi potersi interrogare su bisogni più profondi.
Come pedagogista olistica quando incontro genitori e figli riparto sempre dal momento della nascita cercando quale strada educativa può meglio adattarsi a quella famiglia tutelando l’individualità di ciascuno.
Mi occupo inoltre di formazione post base per doule ed educatori e di conduzione di cerchi e laboratori esperienziali su diverse tematiche.
Convinta che una “buona nascita” possa essere la base ideale su cui costruire un percorso di crescita sereno intraprendo con gioia e passione il mio cammino di Donna fra le Donne.